domenica 6 gennaio 2019

LE STELLE

* I Persiani dicono che l'episodio dei Magi vengono a visitare Gesù Bambino appartiene alla loro tradizione. Lo conosciamo tutti ma si trova solamente nel Vangelo di Matteo 2,1-12. Anche Isaia dice:" Alzati rivestiti di luce...viene la tua luce..." Il cielo e le altre stelle al di sopra di noi ci fanno sorgere la domanda:"Come mai tutte queste stelle? Cosa centrano con me  ?

* Potremmo sentirci dire come scrive Dante: "Ecco Colui che guida il cielo e le altre stelle..." Mi chiama a dire consapevolmente. "Ti adoro mio Dio ..." Quando lo diciamo? ..." Io lo dico tutti i giorni...Ma cosa ci dicono anche queste stelle? Paolo scrive al suo discepoloTito: " ...vivere in questo  mondo  con sobrietà, giustizia e pietà...nell'attesa " dell'incontro col Mistero: Dio che mi è Padre!

* Matteo dice che i Magi trovarono Gesù nella casa...e ho trovato questa osservazione: quando Papa Francesco è venuto a Milano, non è partito  da  piazza Duomo e da corso Vittorio Emanuele, ma è partito dalla periferia  della città, dalle case popolari di via Salomone...

§ Gesù aiutami a seguire le tue stelle a seguire la tua parola e con tutti edificare la tua comunità, la tua Chiesa perchè altri, anche se non guardanao le stelle, ti possano incontare. §

Nessun commento:

Posta un commento