mercoledì 2 gennaio 2019

LO ACCOLSE TRA LE BRACCIA

*Un abbraccio cordiale fa sempre bene a me che ne ricevo pochi, ma penso a chiunque abbia incontrato una persona amica che non vedeva da tempo o che da poco le era stata vicina.  Forse con parole banali sto pensando al Vangelo di oggi:" Simeone lo accolse tra le braccia e benedisse Dio dicendo:"Ora lascia che che il tuo servo vada in pace, Signore..."

* Simeone ormai da anni rifletteva sulla storia del suo popolo ebreo, sulle promesse che tanti profeti avevano lasciato che sarebbe venuto il Messia, e adesso quando Maria e Giuseppe lo presentan al tempio secondo la legge, intuisce e dice:"...Ora lascia  Signore che il tuo servo vada in pace perchè i miei occhi hanno visto la tua salvezza..."

* Mi metto in sintonia con Simeone... anch'io nella mia " vecchiaia"  a volte mi sento di dire: "...lasciami Signore andare perchè ho visto ormai la bellezza della tua Chiesa in tante persone che ti stanno seguendo nei monasteri, nelle missioni, nell'impegno famigliare...e nei sacerdoti che cercano o, in questa società senza Dio, di fare incontrare Gesù in una amicizia  nella fede. 
E rimango, più serenamente che posso fino a quando Tu vorrai !"

Nessun commento:

Posta un commento