sabato 19 gennaio 2019

LE ULTIME COSE. MORTE, GIUDIZIO, INFERNO, PARADISO

§ Io immerso nei libri per preparare la predica, tu per lavorare e guadagnare tanto, molti per fare bene il loro quotidiano in casa, in famiglia, nella società, negli affari, in opere di beneficienza...ma dopo la morte ci sarà il giudizio di Dio e poi...inferno o paradiso. Ho trovato questo racconto:

* Una donna semplice, serena e servizievole al termine della vita terrena si strovò in una lungo ordinata fila che andava verso il Giudicce supremo...man mano che si avvicinava udiva cosa dicevano i primi della fila al Signore:
= Tu mi ha soccorso quando mi ero ferito in autostra e mi hai portato all'ospedale:entra nel Paradiso
= Tu hai fatto un grosso prestito senza interessi a una povera vedova.: entra a rivevere il premio
= Tu hai fatto operazioni chirurgiche  molto difficili e sei riuscito ad aiutarmi a dare vita: entra!

* La povera donna tutta intimorita con il cuore che batteva forte e timorosa arrivò davanti al Signore, non sapeva cosa dire ma lo vide sorridente e il Signore le disse: " Tu hai stirato tante camicie, tutte mie camicie. entra nell gioia del tuo Signore!"

* Anche l'ordinario è straordinario se fatto semplicemente cosme servizio al Signore1


                            

Nessun commento:

Posta un commento