lunedì 7 gennaio 2019

PENSIERI e ADORAZIONE CON CHARLES DI FOUCAULD

§ A questa parrocchia, l'unica penso dedicata a Gesù a Nazaret e che ha come Patrono Charles de Foucauld ,  da pochi anni propongo un'ora di silenzio la sera, solitamente il primo Lunedì  mese, per adorare Gesù nell'Eucaristia come faceva CdF e oggi fanno tanti a suo esempio.

§Ma possono liberamente venire tutti coloro che vogliono,in chiesa, alle ore 21, via Trasimeno,53.
A contarci, per ora, siamo pochi...meglio che male accompaganti
Ho pensato perciò,ogni mese, in questa circostanza di scrivere qui alcuni suoi pensieri.

* Sento che cammino verso Dio, penso alla sua immensa felicità e gioisco sensa fine al pensiero della felicità di un Dio così amabile.Sono felice della felicità di colui che amo e la sua pace calma la mia anima. La vista stessa del mio nulla mi aiuta a dimenticarmi e pensare solo a colui che è tutto.

* Il migliore, il vero infinito, la vera pace sono ai piedi del divin tabernacolo. Qui c'è nella realtà tutto il nostro bene, il nostro amore:c'è tutto il nostro cuore e la nostra eternità, il nostro tutto.
Amiamo pratichiamo ogni giorno la preghiera solitaria e segreta, quella preghiera che solo il Padre celeste vede.

* Più noi abbracciamo la Croce, più tringiamo strettamente Gesù che vi è attaccato. La croce: vivere come se io dovessi morire oggi, martire.

Nessun commento:

Posta un commento