domenica 27 gennaio 2019

UNA FAMIGLIA CRISTIANA: storia e compiti

* La storia di una famiglia cristiana comincia dalla creazione:maschio e femmina li creò, a immagine di Dio li creò. E' continuata con al benedizione a Giacobbe...a Mosè con i dieci comandamenti e si è formato il popolo ebreo.

* E' al popolo ebreo, formato da famiglie, uomo e donna uniti e così formare l'immagine vivente di Dio, on i figli invitati a obbedire ai proprio genitori, tutti per essere felici e godere di una lunga vita sulla terra, crescendo tutti negli insegnamenti del Signore ( Ef 6, 1 ss)

* La famiglia di Nazaretè semplice ma abbandonata Dio e una ragazza di loro dirà: "Eccomi!" Fedeli alle leggi dello stato, usurpatore, a stento trovamo rifugio in una stalla per la nascita di Gesù, costretti a fuggire in Egitto, come tanti emigranti di oggi, tornano ma devono, per sfuggire al tiranno risistemarsi a Nazaret...

* Una famiglia povera, è la famiglia di Nazaret, accettano di essere emigranti, ma non vengono lasciati morire come vorrebbero i governanti di oggi ...e anche tanti italiani. Purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento