domenica 12 maggio 2019

AMATEVI...

* Amatevi gli uni gli altri...è la Parola che guida la Liturgia di questa Domenica. Amare significa volere  il bene: occorre ragionare e vedere che cosa è bene per l'altro e occorre volere questo bene per l'altro. Dove e come siamo chiamati ad amare? In famiglia, le persone del caseggiato o che incontro per strada, le persone del quartiere a partire da quelle che incontro a Messa:essere Chiesa.

* Siete miei amici se farete ciò che io vi comando...vi ha scelti perchè andiate amandovi e così siate una cosa sola, affinchè il mondo creda. Scrive san Paolo ai Filippesi: " Io sono pronto a morire per Gesù..." perchè incoraggiati dalle mie catene la maggior parte dei fratelli adiscono annunciare, senza timore, la Parola...

* Esempi portati da Papa Francesco: = Cirillo e Metodio hanno tradotto la Bibbia nella lingue delle popolazioni  della Bugaria che non ne sapevano nulla...e sono da pregare come Patroni dell?Europa.
Noi quando leggiamo la Bibbia? = Le suore di Madre Teresa di Calcutta che, come ha fatto Lei, che pregava: "  Signore, ti servono le mie mani...piedi...per aiutare qualcuno: ecco le mie mani, i piedi...

* Non posso non aggiungere la vergona che provo vedendo quello che hanno fatto in questi giorni gli italiani di Roma contro i Rom con regolare permesso di abitare nel locale assegnato loro...

§ Pensiamoci per andare a votare lalle Elezioni Europeee il 26 pv come atto di amore alla società.

Nessun commento:

Posta un commento