sabato 4 maggio 2019

DIO/GESU' NEL PENSIERO DI MARIA, ADESSO

* Mi ha lanciata in alto come una figlia leggera...le mie vesti si sono aperte come ali 
mentro scendevo. Ma nessuno mi ha afferrata. 
Il dolore dell'impatto è stato uguale.

* Affanno di vivere come tutte le altre. E in più di non capire, niente illuminazione,
altera consapevolezza di essere speciale. Niente.

* Davvero ha potuto?  Eppure sono viva. 
Viva del segreto consegnato al mio corpo piccolo 
fin dal principio indistinguibile dall'anima,
e così è volato via, trascorso e nella gioia, allargato.

* E quanti ho portato con me. Questo dopo, però. 
Mi dicono che leggera com'ero li ho portati.

* Sono qui, sono qui per chi mi cerca, già pronta 
con questo manto ormai grande come il mondo.  Come il cielo.

§ Qualche riga al di fuori del linguaggio solito, poetico?
   Prova a sottolineare qualche parola che senti per te.

Nessun commento:

Posta un commento