sabato 11 maggio 2019

QUANTE VOLTE HO PARLATO ?

* Perchè mi pensate silenziosa? ho parlato, quanto. E anche cantato. Il mio unico discorso lungo nel Vangelo è un canto. Ho cantato anche a lui, bambino, ogni tipo di ninna nanna...ho consolato il figlio dell'uomo...arrivato dal Cielo. Ho parlato con lui da ragazzo. Per trettenerlo. L'ho rimproverato quando è rimasto a Gerusalemme..gli ha detto fermati, dove vai figlio...Seguivo il Bambino nel suo scoprire chi era...

* Mi dicono donna del silenzio. Solo sei volte parlo nei Vangeli. Ma quante parole sono dette sotto il cielo, da una vita..La mia vita è stata più lungo di quella di mio figlio ed ècosa che non dovrebbe accadere mai...Ho parlato anche a Giuseppe: gli raccontato dell'Angelo una, dieci volte e lui ha ascoltato...Mi ha anche detto. "...avevamo una promessa..." Io ero la promessa sposa, e all'Angelo e a Giuseppe ho detto sì!

*  I pensieri di Giuseppe erano più pesanti dei miei, non si intrecciavano con i miei: " Cosa ti ha detto l'Angelo?" " Mi ha detto di non temere,Giuseppe, non temere." Come a me allora!
Cosa vuoi Giuseppe, aggiustare un mondo che si è già squarciato, niente più come prima, una donna da guardare, il mondo da portare, un falegname che costruisce letti.. Chi più giusto di Giuseppe ?

Nessun commento:

Posta un commento