mercoledì 22 maggio 2019

"LEI" ...RACCONTA DI LUI

Quando è partito...l'ho seguito. Lui non si voltava mai. Posava i piedi con prudenza, non voleva fare male alla terra, ho pensato, pazzi tutti e due eravamo, lui ad andare e io a seguire.
Allora ho raccolto i sassi su cui camminava, li ho raccolti nel grembo
e lui ha rallentato e mi a aspettato.

* Era caldo e sollevava la polvere che sembrava farina benedetta, così chiara nella luce chiara.
La notte mi sono rotolara nella sua polvere. Quando sono tornata ho potato i sassi con me fino a casa.
La polvere restava attaccata al vestito, non l'ho lavato, era quello che avevo di lui.

* La gente chiamava me stracciona e lui vagabondo.
Non capivano che anche i sassi e la polvere sono forme di amore.
Madre degli straccioni e dei vagabondi, preggo per voi.

§ Sono pensieri che " Lei" aveva, in quei primi tentativi che faceva per seguirLo.

Nessun commento:

Posta un commento