martedì 7 maggio 2019

" IL SIGNORE E' CON TE. " E GIUSEPPE ?

* " Non temere, Maria, Dio ti ama, avrai un bambino, lo chiamerai Gesù..." "Io non conosco uomo" C'é Giuseppe, penso. Nessuno mi ha lusingata, non  sono stata sedotta. Per tutto il tempo dell'Angelo ho avuto Giuseppe accanto. Parlava di gioni da sposi, raccontava le attese per cui io non avevo le parole.

* Ascoltavo l'Angelo e pensavo a lui. Eravamo già una famiglia, un amore promesso. Un unica traccia la nostra, dalla promessa alla vecchiaia carica di anni e di nipoti. E' come un andare lontano dall'amore, che si sa pensare solo eterno...Era bastata la promessa di Giuseppe per fare della mia vita un'unica con la sua...

* Solo chi non sa niente dell'amore, può pensarmi sola il giorno dell'Angelo. Ero con Giuseppe, più presente che mai, nel suo essere lontano dall'Angelo. Lui capirà, ho pensato, lui capirà; ho scelto anche per lui. Ho saputo che Giuseppe avrebbe capito e che il dubbio non lo avrebbe reso infelice.

* La tenerezza di amare ancora senza storia, ci avrebbe salvati. la tenerezza  di Dio ci avrebbe accompagnati. Sapevo che anche Giuseppe avr +ebbe detto." Eccomi!"

§ Una riflessione nuova, mai sentita. Bella!

Nessun commento:

Posta un commento