martedì 14 maggio 2019

"LEI" : MADRE DEGNA D'AMORE

* Io non ho capito questo figlio che andava e c'era chi lo amava, chi lo derideva, chi tramava...e poi lo hanno consegnato...vedevo seguiva una via che nemmeno Lui conosceva. Io era là:Lui sentiva i miei occhi, mi fissava: " Non posso fermarmi, so il tuo desiderio ma..."Lo posso solo amare."dicevo.

* Tutti i giorni spezzavo il pane per Giuseppe, per Gesù e per chiunque passasse all'ora di pranzo o cena. Lo facevo con la gioia di chi poteva dare e ricevevo la gioia di tutti. Facevo bottino di gioia, felice della felicità degli altri. Quando è partito ho desiderato che incontrasse famiglie sconosciute che gli dessero il pane senza che lui lo chiedesse.

* Ho atteso di notte immobile nel buio,come tutte le madri, il suono del suo ritorno. E al mattino spezzavo il pane fuori dalla porta, seduta sulla panca, e aspettavo che qualcuno arrivasse, per dargli il pane. e in tutti vedevo qualcosa di Gesù: le dita lunghe , la spalla diritta, come piegava la testa...

* Durante l'Ultima Cena lui ha spezzato il pane. Ero con lui e non lo sapevo. Ci regaliamo agli altri e non sappiamo cosa faranno di noi.

Nessun commento:

Posta un commento