domenica 26 maggio 2019

LUNGO IL VIAGGIO DELLA VITA

       §  Dalle Letture della Cena del Signore (Messa) di oggi nella Liturgia Ambrosiana §

* Mentre ero in viaggio..all'improvviso una grande luce dal cielo sfogorò su di me...ho pensato alla vita come un viaggio consapevoli essere sotto la luce del "buco nero" sotto il Mistero. E sempre se vivo emerge la domanda che anche Paolo di tarso fa:"  Chi sei o Signore ? "

* "Alzati e prosegui verso Damasco: ti verrà detto tutto..." occorre una compagnia a percorrere la strada perchè il viaggio è lungo e incontri altri che percorrono altre strade o non hanno ancora la domanda che che susciti il desiderio di vedere la verità tutta intera sulla vita.

* Lungo il viaggio passiamo momenti di tristezza o di confusione per le nostre infedeltà: piangerete e gemerete, sarete nella tristezza...ma possiamo sempre incontrare e vedere  Gesù nella compagnia della  Chiesa la nostra fatica e tristezza, come quella della donna che sta per partorire diventerà gioia.

= Scrive Charles de Foucauld: "Se amiamo Gesù, assiso  alla destra del Padre, noi partecipiamo           alla pace e alla beatitudine del nostro bene amato Gesù"

Nessun commento:

Posta un commento