venerdì 17 maggio 2019

da "LEI" : CHI E' ?

* Come tutti i bambini: cresceva di latte, pappe e pianti...aveva gattonato, non volato; parlato le prime parole come gli altri bambini e io  controllavo alla fontana i bambini delle altre mamme: erano come lui...Una mattina ho visto. Aveva un uccellino in mano che stringeva come fanno i bambini. Avrei voluto correre da lui e dirgli di non stringere, ma ero incantata, finchè ho visto pendera la testina...

* Lui guardava e non capiva. " Su " dice. Non si muoveva la testina che oscillava nella sua mano. "Svegliati! Su!" Ho sentito il silenzio intorno, nessun rumore, un cinguettio di uccellini. Nessuno. La presenza era lui. Ha alzato gli occhi su di me e ha sorriso. Non è spaventato, non ha ancora capito...
Quando capirà che la sua stretta ha ucciso l'uccellino ci sarò io a consolarlo, ho pensato.

* Poi subito, dalle sue mani aperte , l'uccellino si è alzato in un lampo di piume ed è volato via.
Ha riso il Bambino. Ho visto la sua gioia dentro una vita che tutto comprendeva, anche la morte.
Ho ringraziato. L'Angelo. Dio. L'Angelo di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento