domenica 19 maggio 2019

I PRIMI CHE HANNO ACCOLTO LA PASQUA

* La moltitudine di coloro che erano diventati credenti ( in Gesù risorto ) aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. Questo è un fatto proposto: che cosa ha cambiato nella nostra vita e nei rapporti con gli altri avere accolto l'annuncio della Resurrezione di Gesù?

* Vi mostro la via più sublime, la carità...che tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta...e si rallegra della verità. Sono comportamenti che tutti noi possiamo avere. Non lasciamcoi vincere dalla mentalità borghese individuaalistica che ha fatto dell'Europa uno sfascio di individui da Messa la Domenica ( il 6% ) e non vivono certo la Chiesa, la parrocchia come comunione di persone.

* A chi guardare per imparare? Il Crocefisso è il segno e il modello. impariamo a guardarlo in silenzio e sentiamo Lui che ci dice: "non c'è amore più grande di chi dà la vita per i propri amici...amatevi come io vi ho amati...siate una cosa sola tra voi affinchè il mondo creda...!"

§ Sono grato per le letture della Celebrazione di oggi che mi richiamano al concretezza dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento