sabato 20 ottobre 2018

ANZICHE' CONTINUARE A FARE LEGGI

* Da qualche tempo, per legge, in Italia si potrà decidere se smettere di vivere...C'è che scrive: "Diffidate di chi dice che per regolamenta re qualche cosa " serve una legge" Ed è uno dei tormentoni più gettonati, si dice, e dibattito pubblico. La convizione che serva sempre una legge si dice che sia la supestizione più grade dei osstri tempi...

*Non appena emerge un problema nella vita associata, il primo pensiero dei moderni, ormai assuefatti a questa tirannia normativa, è che il legislatore debba inervenire per risolverlo. Ma le decisioni dei politici non sono onniscenti...Potete impedire una persona di morire. Ma potete convincerla a vicere?
Per legge certamente no! 

* Papa Francesco richiamando il valore ultimo della Cena del Signore (Messa), il passaggio di Cristo dalla morte alla vita , diceva che la prima cosa che dobbiamo fare è riconoscere quali sono le nostre situazioni di morte, per poter risorgere con Lui a vita nuova. Possiamo impedire a una persona di morire, ma possiamo conviverla a vivere? Cristo è una possibile risposta.

Nessun commento:

Posta un commento