venerdì 19 ottobre 2018

Il commissario LUIGI CALABRESI

§ Ho sfogliato un ultimo libro sulla vita di Luigi Calbresi, forse qualcuno più giovane di me ricorda...ma molti penso di no. Penso che sarò santo. Leggi questi brevi appunti, se vuoi imparare...

* Luigi nasce a Roma nel 1937 e riceve subito i Battesimo per la fede dei suoi che lo pensano sacerdote...Si laurea nel '65 con una tesi sulla mafia e diventa collaboratore del Questore di Milano.
Viene assassinato il 17 Maggio 1972 da extra parlamentari di sinistra,

* Si lascia educare seguendo i consigli di alcuni sacerdoti e segue il Movimento dell'Oasi dei Gesuiti...Conoscendolo uno di loro scrive: ha sempre detto si per costruire non per distruggere, per capire non per contestare, per amare non per odiare, per partecipare non guardare...

* Fino all'ultimo recitava ogni giorno queta preghiera:

         O Gesù, per le mani di Maria Tua e mia madre, Ti offro al mia mente per i Tuoi pensieri.
                            la mia volontà per i Tuoi voleri, i miei sensi per le Tue opere.
                           Fa' che vivendo per Te, operando per Te io mi trasformi in Te.
                     O Gesù, re Divino, che patendo e morendo in Croce, salvasti il mondo.


1 commento:

  1. non fu assassinato dalla mafia ma da extraparlamentari di sinistra

    RispondiElimina