§ Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede §
* Il Santo Padre ha deciso di invitare tutti i fedeli, di tutto il mondo, a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l'intero mese mariano di Ottobre; e a unirsi così in comunione e penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a san Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal Diavolo che sempre mira a dividerci da Dio e tra noi.
* La preghiera è l'arma contro il Grande accusatore che gira per il mondo cercando come accusare. Solo la preghiera lo può sconfiggere, e i grandi santi di tutte le tradizioni consigliavano nei momenti di grande turbolenza spirituale, di protegggersi sotto il manto della santa Madre di Dio così:
"Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine Gloriosa e Benedetta."
* Al termine del Rosario recitare la preghiera composta dal Papa Leone XIII:
San Miche arcangelo, difendici nella lotta: sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio. Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e Tu, Principe della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell'inferno satana e gli spiriti maligni, che si aggirano per il mondo per far perdere le anime. Amen.
§ Forse queste preghiere sono una novità per tanti, giovani soprattutto. Recitiamole! §
Nessun commento:
Posta un commento