venerdì 26 ottobre 2018

UNA GARA DI SOLIDARIETA'

* Cinque, dieci, cento...sono arrivati centinaia ieri a Milano per partecipare alla gara di solidarietà per un bambino di un anno e mezzo, Alex, nato con una malattia rarissima che ha bisogno urgente di trapiato osseo. Non se ne trova uno compatibile:  tanti giovani meno di 35 anni si sono messsi in coda per verificare la compatibilità. Mi si è arrargato li spirito a vedere tanta solidarietà.

* Ecco alcune testimonianze:
§ Ho pensato a come devono sentirsi i genitori, doveva venire! Essere qui i fila ad aspettare non è un problema: siamo tutti qui per Alex...(Amita, 22 ani)
§ Ho un pub sulla statale per la val Tidone, aperto 24 ore, però preferisco non lavorare u gioro pe rprovare a salvare un bambino...(Giuseppe, 35 anni)
§ Ho visto un post su Facebook e sono qui perchè vorrei  dare un aiuto concreto. Sarebbe bellissimo se risultasse che sono compatibile...(Cristina, 29 anni)

 Vorrei andarci anch'io e certo altri tra voi. Chi è fuori età come me, faccia una preghiera alla Madonna , Salute degli infermi, chi è in età, se appena riesce e sente dove si svolge la raccolta...
Ma la preghiera e il desiderio di disponibilità...rendono più bello e più buono il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento