martedì 16 ottobre 2018

P R O B L E M I...sfogliando U N GIORNALE

* Ogni pagina, se leggi con un po' di calma pone problemi ma il primo me l'ha posto un amico marocchino, con residenza in Italia e carte in regola che mi dice ; " Ma perchè Salvini, vice presidente del Consiglio e Ministro dell'interno parla sempre degli stranieri e  poco dei problemi degli italiani?"  Perchè manca di umanità!

* I bambini stranieri discriminati per il servizio mensa : ai genitori degli extrcomunitari vengo chiesti un supplemento di documenti per ottenere gli sconti riservati ai meno abbienti...Poi si parla di creare "ponti di pace", ed è positivo, all'incontro internazionale promosso dalla Comunità di sant'Egidio"

* Miracolo di essere al Sinodo: abbiamo invitato il Papa a venire in Cina nella speranza di riuscire ai milioni di cattolici cinesi, divisi tra chi era con in Vescovi separati da Roma dal Governo e la possibilità ora che il Papa ha abbracciato tutti di essere una Chiesa unita. "Siate una cosa sola voi che credete in me, affinchè i mondo creda..." ci ha detto Gesù!

* Fuori dai giornali: oggi la Liturgia fa memoria del Beato Contardo Ferrini: nato a Milano, studioso e docente di Diritto romano in Italia e all'estero pregava con la Messa quotidiana, si votò al celebato, aiutava i poveri, si impegnò nella vita sociale e fu Consigliere Comunale a Milano. Morì nel 1902.
Lo ricordo perchè urgono nparsone, giovani, che si impegnano nella vita sociele e politica....

Nessun commento:

Posta un commento