martedì 9 ottobre 2018

RICORDO DI SAN PAOLO VI

§§§ Domenica 14 Ottobre avverrà la sua santificazione: è stato Lui che mi ha ordinato sacerdote e in momenti difficili, già l'ho scritto, mi ha detto, mano nella mano:" ...so che ti fanno soffrire:resisti !" 
Comincio a invitarvi a ricordarlo con questa preghiera formulata dopo la sua morte:

* Signore noi ti ringraziamo perchè hai donato alla tua Chiesa e al mondo intero Paolo VI, che hai voluto ricco di intelligenza, di cuore e di fortezza, per vivere gli ideali del Vangelo nella fede e carità. Quando lo hai chiamato al Tuo servizio, Ti ha seguito dispensando i tuoi doni come educatore dei giovani, ricercatore del vero e del bello...amico dei poveri, servitore della Chiesa.

* Abbiamo vivo il ricordo del suo esempio, dei suoi ammonimenti, della sue suppliche alle "brigate rosse" perchè liberassero il suo amico Aldo Moro che tenevano prigioniero...le sue lacrime alla sua morte e il suo desiderio che tutti edificassero la società dell'amore contro ogni violenza...

* Il suo insegnamento e il suo esempio sono guida del Tuo popolo perchè viva i valori della vita...La sua intercessione,ora che è nella Luce della tua Casa ci protegga e ci aiuti a camminare anche noi, vivendo con Te, con  serenità, nella Tua Chiesa. In attesa! 

Nessun commento:

Posta un commento