mercoledì 10 ottobre 2018

PER CAPIRE LA VITA dal Testamento di Paolo VI

* E' giunto il tempo di togliere le vele scrive san Paolo a Timoteo (4,6) 
Sono certo che presto dovrò lasciare questa mia tenda scrive san Pietro (2 Ptr 1 ,14)

* Questa ovvia considerazione sulla precarietà della vita temporale e sull'avvicinarsi inevitabile e sempre più prossimo della sua fine si impone e non è saggia la cecità davanti a tale immancabile sorte, davanit alla misteriosa metamorfosi che sta per compiersi nell'essere mio...

* La considerazione prevalente si fa estremamente personale: io, chi sono ? che cosa resta di me? dove vado? e perciò estremanente morale: che cosa devo fare ? quali sono le mie responsabiltà? E vedo che le mie speranze sono per l'al di là...

* E  adesso, in attesa non devo fare soliloqui, svolgersi un dialogo con la Realtà divina, donde vengo e dove certamente vado; secondo la lucerna che Cristo ci pone in mano per il grande passaggio. Credo o Signore!

§ Penso che queste considerazioni siano atualissime per me e per ciascuno di noi che vuole vivere serenamente e, permettete,non con le fette di salame sugli occhi della mente e del cuore...






Nessun commento:

Posta un commento