* Oggi sono andato a confessarmi...lo faccio circa ogni mese normalmente dallo stesso confessore che ormai frequento da qualche anno, nella Chiesa di sant'Angela Merici dopo che i miei precedenti confessori sono morti...E anche oggi sono stato contento di essermi confessato.
* Perchè, come cerco di dire a tutti, la confessione è incontrare Gesù e anche se vedo il sacerdote che ho davanti, so che quella è la persona che, nella sua identità sacerdotale, Gesù risorto ha voluto continuare la sua presenza, per incontrare me a abbracciarmi con la sua Misericordia.
* No si tratta di fare un elenco (e troppi dicono: " non so cosa dire" o "sono le solite cose" ...) ma si tratta di riconoscere parlando che " non ho amato Dio e il prossimo e me stesso/a come propone Gesù nel Vangelo" e poi precisare queste mancanze di amore ma semplicememte, non raccontando..."la rava e la fava" come si dice in milanese...
* L'ho già scritto altre volte qui, e forse lo ricordi, ma dopo la mia confessione di oggi, ho voluto ricordarlo perchè anche la tua confessione fosse frequente gioiosa di incontrare Gesù.
Nessun commento:
Posta un commento