mercoledì 31 ottobre 2018

SIETE PRESENTE E FUTURO A FIANCO DEI PIU' FRAGILI

* Il titolo è dalla lettera dei Padri sinodali ai giovani. Siete, adesso.Come Chiesa di Gesù questa assise non potea essere "per"  ma "con" i giovani alimentata dalle loro storie e testimonianze. La parola chiave che riassume che riassume i lavori l'ha pronunciata il Papa: "ascolto".

* Come Chiesa di Gesù  desideriamo metterci in vostro ascolto con amore, certi di due cose che la vostra vita è preziosa per Dio perchè Dio ama i giovani ed è giovane e che la vostra vita è preziosa anche per noi, anzi necessaria per andare avanti.

* Fatevi compagni di strada dei più fragili, dei poveri, dei feriti dalla vita. Ultimi della società che spesso non sono solo carenti di mezzi materiali, ma mendicanti di senso e di attenzione, cittadini delle periferie esistenziali, rilegati in un angolo dalla più grave e diffusa malattia del nostro tempo che è l'indifferenza.

* Nonn dobbiamo aspettare, non è cristiano, che o fratelli bussino alle nostre porte; dovremo andare da loro,non portando noi stessi, ma portando Gesù dicendo ad ognuno:
" Dio ti chiede di lasciarti amare da Lui." 

Nessun commento:

Posta un commento