domenica 27 novembre 2011

ACOLTATEMI VOI CHE SIETE IN CERCA

Non so sei in cerca di qualcuno o di qualche cosa, so che oggi mi sono state dette tre parole, immagini che penso possano essere di aiuto anche a te se sei vivo e cerchi risposte.
Se non hai domande e non cerchi risposte...sei come morto...Amen!
"guardate alla roccia... "
Mi da sicurezza:  la roccia è il guardarmi indietro e vedere chi mi dato e detto qualche indicazione per la vita. La roccia per me è la storia di quella umanità che è la Chiesa che mi ha raggiunto con i miei genitori: roccia per la vita!
" diffondete il profumo della sua conoscenza..."
Questo lo percepisco nelle parole e azioni e comportamenti di persone che hanno lasciato tutto per Gesù: penso alle persone, uomini e donne,nei monasteri.
So la durezza della loro vita, ma quando li incontri sorridono. E' un sorriso che nasce dal profondo del loro spirito che si è  abbandonato a chi dice: "Seguimi...!"
Seguendolo e rimanendo Lo conosci: la sua Parola è il profumo di Cristo.
" era la lampada che arde e risplende..."
E' la passione per la verità che mi affascina e mi fa ricercare nelle persone il senso, il motivo per cui fanno, agiscono, parlano.
Sentivo Venditti in una canzone nella quale diceva di guardare la realtà...per camminare verso la libertà. E' la verità che rende liberi . E la verità è data dalla realtà.
Roccia, profumo, lampada.
Tre parole oggi per me e per te, dalla Lituriga della 3° Domenica (Avvento Ambrosiano)

Nessun commento:

Posta un commento