martedì 15 novembre 2011

NON HO MAI LETTO...

In tanti anni che sono sacerdote "con incarichi pastorali" ( non è dunque una invenzione per i preti "vecchi"!!! ) ho suggerito spesso di leggere " Famiglia cristiana " , un settimanale cattolico; invece ho sempre proposto di leggere " Avvenire" ( me lo ha insegnato mia mamma, 5° elementare, per fare sentire la Cultura cristiana nella società!!! altri tempi!!!)
       Io però Famiglia cristiana non l'ho mai letta !
L'altro giorno, verso le 13, entre giravo canali con il telecomando ho trovato su Rai 3 la parte conclusiva della intervista al Direttore di Famiglia cristiana.
La domanda era: " Alcune parroci ne hanno impedito la vendita in chiesa perchè...è un giornale comunista!"
La risposta:" Nella maggior parte delle parrocchie d'Italia si continua a vendere!!!
ed è il settimanale più venduto di tutti più di Epoca, Oggi, Espresso ecc,..."
       Allora siccome alcuni sorridendo, altri no, mi dicono che sono un comunista, sono andato in edicola a prenderlo/la.
       Bene! E' proprio un bel settimanale!
Problematico sul piano politico ma attento al bene comune, sensate e semplice risposte alle lettere che mi sembrano veritiere, argomenti per tutti, bella impaginazione con foto a colori, una della ultime pagine con...discrete barzelette! ( ma...sono lento a capire!!)
Ti propongo di leggere Famiglia cristiana! Non è un romanzo però!

Nessun commento:

Posta un commento