sabato 12 novembre 2011

MAH !?

Abbiamo fatto un incontro con 29 giovani, oltre i 18 anni, presenti, su alcuni punti del Matrimonio cristiano per focalizzare un po' la problematica anche in vista delle Giornate Mondiali della Famiglia.
Alcuni erano distratti, a volte,  per cercare di capire dalla TV, a bassisimo volume,
cosa avrebbe fatto il dott. Silvio B. questa sera.
Alla fine ho chiesto mi è stato detto che era uscito dalla porta "laterale"
tra fischi e urla...
Sia chiaro che mi sembrano giuste queste dimissioni in ordine alla situazione generale, intollerabile dopo l'intervento dell'UE...
Mi fa amarezza vedere però le persone insultate e ridotte a spazzatura...
Mi sembrano almeno... deludenti le "battute" subito ricevute deridendo Monti...
Sono certo che tutto derivi, sintetizzo, dal capitalismo...
E ditemi pazzo: ho pensato a Gesù crocefisso, e ho letto questa strofa tra le molte di san Bernardo, in contemplazione della Croce:
     "Stando eretto sulla Croce,
     guarda a me, o mio diletto,
     a te tutto a me converti
     e Tu dimmi:" Ti risano,
     ti rimetto ogni peccato".

Penso vada a bene a tutti, a me, e anche a te!

Nessun commento:

Posta un commento