mercoledì 2 novembre 2011

QUANDO VEDRO' IL TUO VOLTO

Si canta a volte: " ...che cosa resterà di me...?"
E ancora si prega:"...l'anima mia ha sete del Dio vivente, quando vedrò il Tuo volto...?"
Leggo: "...chi crede in Colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e io lo risusciterò..."
Ecco:
          la morte è un fatto certo anche se non so quando, come, dove...ma non è il termine della vita, perchè la vita è eterna come insegna Gesù che muore ma è risorto...
         la morte è un giudizio su di me, sul mondo, sulla storia : se "le anime  ( la vita ) dei giusti sono nelle mani di Dio..." ho vissuto per esser giusto davanti a Lui?
         la morte è il concretizzarsi della speranza: vivo in attesa della Sua venuta, quando asciugherà le lacrime dai miei occhi e finalmente vedrò il Suo volto...
        la morte che verrà darà la pace al mio cuore che a volte sente dire:
" beati...i poveri, i miti ,i puri di cuore , i misericordiosi, gli affamati e assetati di giustizia...e mi dico: "...ma quando Signore!?!"
        la morte mi ricorda che c'è una presenza che mi accompagna, un Corpo dato e un Sangue sparso...in attesa del Suo abbraccio, come quello del Padre che attende e fa festa...
      Sono certo che i mie cari genitori con le persone amiche con le quali ho fatto 
      un po' di strada su questa terra, misteriosa, meravigliosa  e affascinante 
      (come ha scritto Papa Montini nel suo Testamento), adesso sono "nella dolce
      casa per cui uno nasce" mi sorridono e mi attendono.

Nessun commento:

Posta un commento